Corso spazi confinati e ambienti sospetti d’inquinamento – 12 ore

Corso spazi confinati e ambienti sospetti d’inquinamento
12 ore

 

Le lezioni teoriche e pratiche sono svolte presso il nostro Safety Training Center di San Canzian d’Isonzo (GO), a pochi minuti dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia (Trieste Airport). Nei pressi della ns. struttura vi è un ampio parcheggio libero. Trieste Airport è raggiungibile facilmente non solo in automobile ma anche in treno o bus. Su richiesta possiamo fornire un servizio “navetta” per il trasferimento da Trieste Airport alla ns. sede e viceversa. In zona sono presenti numerosi alberghi, locande, pizzerie e ristoranti.


Quota a persona  250 + IVA (€ 305).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti  verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Descrizione
I lavori negli spazi confinati sono causa di numerosi incidenti mortali e infortuni gravi a causa della formazione di atmosfere pericolose: tossiche, asfissianti, infiammabili o esplosive. Il rischio non è solo per il lavoratore impegnato all’interno dello spazio confinato, ma anche per chi tenta di salvargli la vita senza l’adeguata preparazione e gli opportuni dispositivi di protezione.


A chi è rivolto
Il corso è rivolto ai Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSPP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori negli spazi confinati o con sospetto inquinamento.


Programma/contenuti
Il nostro corso è strutturato per fornire un informazioni da base per affrontare i pericoli da ingresso in spazi confinati prevedendo una parte teorica e un addestramento pratico durante i quali ai corsisti sarà richiesto di dimostrare il loro livello di comprensione dei contenuti del programma di addestramento. Il corso si articola in tre moduli (teorici e pratici) rispettivamente:
– Spazi confinati e relativi rischi e misure di prevenzione e protezione
– Uso delle apparecchiature per la protezione delle vie respiratorie
– Uso dei dispositivi anticaduta e soccorso.


Validità della formazione
5 anni (consigliato)