Corso spazi confinati e ambienti sospetti d’inquinamento – 12 ore

Corso spazi confinati e ambienti sospetti d’inquinamento
12 ore

 

Le lezioni teoriche e pratiche sono svolte presso il nostro Safety Training Center di San Canzian d’Isonzo (GO), a pochi minuti dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia (Trieste Airport). Nei pressi della ns. struttura vi è un ampio parcheggio libero. Trieste Airport è raggiungibile facilmente non solo in automobile ma anche in treno o bus. Su richiesta possiamo fornire un servizio “navetta” per il trasferimento da Trieste Airport alla ns. sede e viceversa. In zona sono presenti numerosi alberghi, locande, pizzerie e ristoranti.


Quota a persona  250 + IVA (€ 305).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti  verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura. Alla fine di ciascun corso verrà inviato via email al referente aziendale o al cliente un attestato di frequenza, a chi risulti in regola con i pagamenti e con la partecipazione richiesta.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Descrizione
I lavori negli spazi confinati sono causa di numerosi incidenti mortali e infortuni gravi a causa della formazione di atmosfere pericolose: tossiche, asfissianti, infiammabili o esplosive. Il rischio non è solo per il lavoratore impegnato all’interno dello spazio confinato, ma anche per chi tenta di salvargli la vita senza l’adeguata preparazione e gli opportuni dispositivi di protezione.


A chi è rivolto
Il corso è rivolto ai Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSPP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori negli spazi confinati o con sospetto inquinamento.


Programma/contenuti
Il nostro corso è strutturato per fornire un informazioni da base per affrontare i pericoli da ingresso in spazi confinati prevedendo una parte teorica e un addestramento pratico durante i quali ai corsisti sarà richiesto di dimostrare il loro livello di comprensione dei contenuti del programma di addestramento. Il corso si articola in tre moduli (teorici e pratici) rispettivamente:
– Spazi confinati e relativi rischi e misure di prevenzione e protezione
– Uso delle apparecchiature per la protezione delle vie respiratorie
– Uso dei dispositivi anticaduta e soccorso.


Validità della formazione
5 anni (consigliato)

CORSI CORRELATI