Coordinatore di saldatura – 16 ore

Coordinatore di saldatura
16 ore

Quota a persona  500 + IVA (€ 610)


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Finalità
Il coordinatore della saldatura è una figura essenziale per l’applicazione della ISO 3834, assolve in parte ai requisiti richiesti dalla EN 1090-1 (Marcatura CE per i componenti strutturali in acciaio o alluminio) e dal D.M. 14 Gennaio 2008 (Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni). Si occupa del coordinamento del processo di produzione, della pianificazione della Produzione (Qualifica delle procedure di saldatura – WPS – sequenza delle saldature), della stesura di un piano di controllo e fabbricazione (sorveglianza, ispezione, verifica) e del controllo dell’ applicazione delle WPS in produzione.


Destinatari
Il corso è rivolto a persone diplomate e/o laureate in materie tecnico-scientifiche e che intendono svolgere in azienda il ruolo di coordinatore di saldatura.