Corso BLSD-A uso del defibrillatore – 5 ore
Corso BLSD-A uso del defibrillatore
5 ore
Quota a persona € 100 + IVA (€ 122).
Non sono previste scontistiche. Alla fine di ciascun corso verrà inviato via email al referente aziendale o al cliente un attestato di frequenza, a chi risulti in regola con i pagamenti e con la partecipazione richiesta.
Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online
ISCRIZIONE CARTACEA
ISCRIZIONE ONLINE
Mono-aziendale in aula o videoconferenza
Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.
Descrizione
Corso svolto in collaborazione con un Centro Accreditato dalla Regione FVG e Veneto. Il corso proposto è conforme in tutti gli aspetti (es. contenuti, numero di ore minime, caratteristiche del docente ecc..) alle disposizioni normative vigenti. In particolare la legge n. 120 del 3 aprile 2011 e s.m.i., il D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e la normativa della Regione FVG.
A chi è rivolto
Tutti gli operatori non sanitari che possono essere i primi testimoni di eventi sanitari critici e che quindi sono chiamati ad intervenire. I destinatari sono generalmente lavoratori (sia addetti alle emergenze che personale non formato con il corso base di primo soccorso), volontari, sportivi, istruttori, accompagnatori e simile.
Quando deve essere effettuata la formazione
Prima di destinare il personale (lavoratori, volontari, sportivi, istruttori, accompagnatori e simile) alle mansioni sia di addetto alle emergenze che personale non formato con il coso base di primo soccorso.
Programma/Contenuti
Il corso è focalizzato sull’acquisizione delle seguenti capacità da parte dei discenti:
– Valutare l’assenza dello stato di coscienza, ottenere la pervietà delle vie aeree con il sollevamento del mento, esplorare il cavo orale e asportare corpi estranei visibili
– Eseguire la posizione laterale di sicurezza, valutare la presenza di attività respiratoria
– Eseguire le tecniche di respirazione bocca-bocca e bocca-maschera
– Riconoscere i segni della presenza di circolo, ricercare il punto per eseguire il massaggio cardiaco esterno, acquisire abilità e capacità necessarie per l’utilizzo precoce del DAE
– Eseguire la manovra di Heimlich e i colpi dorsali nel soggetto cosciente con ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo
– Apprendere concetti teorici e della capacità pratica per riconoscere immediatamente un paziente in arresto cardiocircolatorio
– Praticare la rianimazione cardiopolmonare
– Utilizzare correttamente il defibrillatore semiautomatico (DAE)
– Far apprendere ai partecipanti la sequenza di manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e acquisire le abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico in arresto cardiorespiratorio.
Validità della formazione
2 anni (consigliata)
CORSI CORRELATI