Aggiornamento BLSD-A uso del defibrillatore pediatrico – 2 ore

Aggiornamento BLSD-A uso del defibrillatore pediatrico
2 ore

Quota a persona 50 + IVA ( 61).


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Descrizione
Corso svolto in collaborazione con un Centro Accreditato dalla Regione FVG e Veneto. Il corso proposto è conforme in tutti gli aspetti (es. contenuti, numero di ore minime, caratteristiche del docente ecc..) alle disposizioni normative vigenti. In particolare la legge n. 120 del 3 aprile 2011 e s.m.i., il D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e la normativa della Regione FVG.


A chi è rivolto
Tutti gli operatori non sanitari che possono essere i primi testimoni di eventi sanitari critici e che quindi sono chiamati ad intervenire e che hanno già svolto la formazione base della durata di 5 ore. I destinatari sono generalmente lavoratori (sia addetti alle emergenze che personale non formato con il corso base di primo soccorso), volontari, sportivi, istruttori, accompagnatori e simile.


Quando deve essere effettuata la formazione
Prima di destinare il personale (lavoratori, volontari, sportivi, istruttori, accompagnatori e simile) alle mansioni sia di addetto alle emergenze che personale non formato con il coso base di primo soccorso.


Programma/Contenuti
– Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS – Basic Life Support)
– Defibrillazione precoce (BLS-D – Basic Life Support and Defibrillation), finalità della defibrillazione precoce, fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d’impiego
– Defibrillazione precoce (BLSD): messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco


Validità della formazione
2 anni (consigliata)