Uso intensivo delle tecnologie: technostress e rischi psicosociali – 4 ore

Uso intensivo delle tecnologie: technostress e rischi psicosociali
4 ore

 

 

Il corso viene svolto in videoconferenza salvo quando è previsto che sia “in aula” presso una specifica sede o aula. Il pagamento del corso sarà effettuato dopo l’iscrizione e al ricevimento della fattura. Le date delle varie sessioni del corso sono di seguito riportate.


Su prenotazione e con posti limitati, mettiamo a disposizione dei discenti privi di strumentazioni per seguire le lezioni in videoconferenza, delle sale attrezzate nelle nostre sedi di Trieste, Udine, San Canzian d’Isonzo (GO).


Quota a persona  50 + IVA (€ 61).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti  verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Programma/Contenuti
Fare chiarezza circa le principali forme di rischi psicosociali connesse all’uso intensivo della tecnologia. Il corso si pone come obiettivo, inoltre, quello di spingere i partecipanti a riflettere sul proprio rapporto con il digitale, tenendo conto della necessità sempre più diffusa di raggiungere il cosiddetto “equilibrio digitale” anche attraverso la condivisione di strategie in linea con il concetto di diritto alla disconnessione. Definizioni di NOMOfobia, Information Overload, FOMO, Ringxiety, Workaholism, di-stress, stress lavoro correlato e technostress. Focus sulle principali differenze tra Smart Working, lavoro agile e telelavoro. Strumenti e suggerimenti per prevenire e affrontare i possibili effetti negativi, per aumentare il benessere individuale e l’efficienza lavorativa: work life balance, digital detox e diritto alla disconnessione.