Corso lo stress lavoro correlato e il benessere organizzativo – 8 ore

Corso lo stress lavoro correlato e il benessere organizzativo
8 ore

Il corso viene svolto in videoconferenza salvo quando è previsto che sia “in aula” presso una specifica sede o aula. Il pagamento del corso sarà effettuato dopo l’iscrizione e al ricevimento della fattura. Le date delle varie sessioni del corso sono di seguito riportate.


Su prenotazione e con posti limitati, mettiamo a disposizione dei discenti privi di strumentazioni per seguire le lezioni in videoconferenza, delle sale attrezzate nelle nostre sedi di Trieste, Udine, San Canzian d’Isonzo (GO).


Quota a persona  150 + IVA (€ 183).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti  verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Programma/Contenuti
Fare chiarezza circa le modalità in cui il disagio lavorativo si manifesta all’interno degli ambienti di lavoro e fornire delle indicazioni utili a superare i momenti di difficoltà, individuali e organizzativi, al fine di raggiungere il benessere per l’azienda e per le singole persone che ne costituiscono la forza. Definizioni ed approfondimenti circa le principali forme di disagio lavorativo quali lo stress lavoro correlato, il technostress, lo straining, il mobbing, il burn out, il gaslighting e lo stalking occupazionale. Considerazioni e soluzioni pratiche per la gestione delle situazioni stressanti e sul riconoscimento delle fasi del di-stress. Sono previste modalità didattiche interattive che mirano a sollecitare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei corsisti.