Corso sulla percezione del rischio e comportamento: aspetti fondamentali della prevenzione infortuni – 4 ore

Corso sulla percezione del rischio e comportamento: aspetti fondamentali della prevenzione infortuni
4 ore

Il corso viene svolto in videoconferenza salvo quando è previsto che sia “in aula” presso una specifica sede o aula. Il pagamento del corso sarà effettuato dopo l’iscrizione e al ricevimento della fattura. Le date delle varie sessioni del corso sono di seguito riportate.


Su prenotazione e con posti limitati, mettiamo a disposizione dei discenti privi di strumentazioni per seguire le lezioni in videoconferenza, delle sale attrezzate nelle nostre sedi di Trieste, Udine, San Canzian d’Isonzo (GO).


Quota a persona  90 + IVA (€ 109,80).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti  verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Descrizione
Prendere coscienza di quali elementi influenzano la percezione del rischio, individuare i meccanismi di distorsione delle percezione del rischio, trovare soluzioni efficaci ed efficienti per diffondere l’adozione di comportamenti sicuri.


Programma/Contenuti
– Analisi dei meccanismi relativi all’umana percezione del rischio.
– Role play e dimostrazioni pratiche dei principali meccanismi che comportano la distorsione nella percezione psicologica del rischio.
– Soluzioni pratiche per prevenire gli infortuni stimolando l’adozione di comportamenti sicuri basati su una maggiore consapevolezza dei rischi da parte dei lavoratori.
– Prescrizioni per il trasporto di merci e rifiuti pericolosi.