Corso Age management – valorizzare il rapporto con i dipendenti più anziani – 8 ore

Corso Age management – valorizzare il rapporto con i dipendenti più anziani
8 ore

Il corso viene svolto in videoconferenza salvo quando è previsto che sia “in aula” presso una specifica sede o aula. Il pagamento del corso sarà effettuato dopo l’iscrizione e al ricevimento della fattura. Le date delle varie sessioni del corso sono di seguito riportate.


Su prenotazione e con posti limitati, mettiamo a disposizione dei discenti privi di strumentazioni per seguire le lezioni in videoconferenza, delle sale attrezzate nelle nostre sedi di Trieste, Udine, San Canzian d’Isonzo (GO).


Quota a persona  150 + IVA (€ 183).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti  verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Programma/Contenuti
Che cos’è l’Age Management. Valutazione dell’impatto dell’invecchiamento sull’organizzazione aziendale. Presentazione dei principali strumenti di intervento. Proposte per istituire politiche di appartenenza e valorizzazione dei lavoratori anziani e per ridurre la fatica, lavorando sulla flessibilità interna e sulle relazioni. Processi di trasferimento di competenze. Analisi del clima aziendale e prevenzione sulle possibili discriminazioni in base all’età. Suggerimenti per una rieducazione posturale e attività di prevenzione per l’apparato muscolo-scheletrico e ginnastica correttiva. Gestire e motivare all’interno della propria azienda persone di età diverse significa doversi confrontare con aspettative, livelli di competenze e approcci al lavoro estremamente articolati. Valorizzare la “age diversity” richiede la pianificazione sistematica di interventi ed azioni lungo l’intero percorso professionale dei propri collaboratori. Il corso si propone di fornire punti di riferimento nell’ampio quadro del tema “Age Management”, individuando percorsi di gestione che possano ottimizzare il contributo degli “over” all’interno della realtà aziendale e generare un miglioramento produttivo e organizzativo.