Datore di lavoro RSPP di attività a basso rischio
16 ore

Datore di lavoro RSPP di attività a basso rischio
16 ore

 

Prevediamo le seguenti possibilità di svolgimento del corso:

Le lezioni teoriche e pratiche sono svolte presso il nostro Safety Training Center di San Canzian d’Isonzo (GO), a pochi minuti dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia (Trieste Airport). Nei pressi della ns. struttura vi è un ampio parcheggio libero. Trieste Airport è raggiungibile facilmente non solo in automobile ma anche in treno o bus. Su richiesta possiamo fornire un servizio “navetta” per il trasferimento da Trieste Airport alla ns. sede e viceversa. In zona sono presenti numerosi alberghi, locande, pizzerie e ristoranti.


Quota a persona 120 + IVA (€ 146,40).
Nel caso di iscrizione di più partecipanti allo stesso corso viene effettuata uno sconto secondo la seguente scaletta
2 iscritti -5%
3 iscritti -10%
4 iscritti -15%
5 iscritti -20%


Clicca sulla data più comoda per te e procedi con l’iscrizione:

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Presentazione
L’RSPP è definito dal D.Lgs. 81/08 come un soggetto in possesso di capacità e requisiti adeguati alla natura dei rischi potenzialmente presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative in cui i lavoratori sono impiegati. Si tratta di una figura aziendale obbligatoria con molteplici obblighi e numerosi incarichi di consulenza. In alcuni casi, questo compito viene svolto direttamente dal Datore di lavoro che, nell’ottica di un miglioramento progressivo dei livelli di Salute e di Sicurezza, concorre sinergicamente alla definizione di nuovi piani, programmi e procedure per limitare l’occorrenza dei rischi sul lavoro. Il D.Lgs. 81/08 prevede lo svolgimento di un corso di formazione obbligatorio per tutti i Datori di Lavoro che ricoprono l’incarico di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, di cui l’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 ha definito durata e contenuti.
N.B. 1: il percorso formativo per DLSPP prevede l’obbligo di eseguire le prime 8 ore del corso (Modulo Generale) in modalità e-learning e, solo dopo aver completato il Modulo Generale, eseguire le seconde 8 ore (Modulo Specifico) in aula.


Programma/Contenuti
I contenuti sono coerenti con l’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 ed il D.Lgs 81/08.
In particolare il programma è costituito da:
– Modulo normativo
– Modulo giuridico
– Modulo gestionale
– Modulo tecnico
– Modulo relazionale

È previsto un test a risposte multiple per la verifica delle conoscenze.