Corso uso DPI per chi opera su PLE – 3 ore

Corso uso DPI per chi opera su PLE
3 ore

Le lezioni teoriche e pratiche sono svolte presso il nostro Safety Training Center di San Canzian d’Isonzo (GO), a pochi minuti dall’aeroporto del Friuli Venezia Giulia (Trieste Airport). Nei pressi della ns. struttura vi è un ampio parcheggio libero. Trieste Airport è raggiungibile facilmente non solo in automobile ma anche in treno o bus. Su richiesta possiamo fornire un servizio “navetta” per il trasferimento da Trieste Airport alla ns. sede e viceversa. In zona sono presenti numerosi alberghi, locande, pizzerie e ristoranti.


Quota a persona 80 + IVA ( 97,60)


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

 

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Descrizione
I lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota su ceste / Piattaforme Mobili Elevabili (PLE) sono obbligati ad utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) Anticaduta di 3^ categoria (imbragatura, elmetto, cordini, connettori, assorbitori di energia, moschettoni, dispositivi retrattili) e ad ad aver frequentato il corso specifico di formazione e addestramento sul loro corretto utilizzo.


A chi è rivolto
Il corso è rivolto ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota nello svolgimento del lavoro su ceste / Piattaforme Mobili Elevabili (PLE) in presenza di un operatore idoneo alla conduzione della Piattaforma.


Quando deve essere effettuata la formazione
Quando un lavoratore viene assegnato allo svolgimento di lavorazioni in quota su ceste / Piattaforme Mobili Elevabili (PLE)


Programma/Contenuti
– Cenni sui riferimenti normativi (D.Lgs.81/08);
– Classificazione dei dispositivi di Protezione Individuale (DPI);
– Protezione individuale e DPI: adeguatezza della scelta, obblighi dei lavoratori e sanzioni;
– Prevenzione e protezione del rischio caduta dall’alto, corretto utilizzo, manutenzione, verifiche durata e conservazione;
– Le peculiarità del lavoro in quota sulla PLE, i relativi rischi e le misure di sicurezza da adottare
– Misure e procedure di emergenza e per l’eventuale recupero


Validità della formazione
5 anni (consigliata)