fbpx

E' ora di rientrare in classe: prevenire COVID-19 nella scuola e nella formazione

Mini-Corsi di formazione in videoconferenza per il personale scolastico e i professionisti della formazione,

per assolvere agli obblighi di legge e affrontare con consapevolezza la sfida che ci aspetta.

Coronavirus e scuola

Sono sicuramente molte le domande che si pongono i lavoratori della didattica (personale scolastico, insegnanti di lingue e informatica in scuole e istituzioni private, formatori professionisti...) che dopo questa difficile estate rientreranno nelle loro classi e dovranno fare i conti con le limitazioni poste dall'emergenza COVID-19.

Synergica vuole aiutarli a trovare le risposte necessarie a garantire un rientro al lavoro in sicurezza per tutti.

In questo momento il nostro obiettivo è quello di accompagnarvi per un rientro graduale e sicuro e lo facciamo mettendo a disposizione l’esperienza di tutti i nostri professionisti.

A vostra disposizione ci sarà un duplice servizio:

  • consulenza telefonica e in videoconferenza con i nostri consulenti e RSPP tramite la piattaforma professionale ZOOM, per il personale scolastico e per i formatori professionali
  • brevi corsi dedicati ai docenti, al personale scolastico e ai profesisonisti della formazione, per garantire informazione e formazione sulle corrette misure di prevenzione e protezione da mettere in atto in questo delicato momento. Affrontando anche situazioni reali ed esempi portati in aula dai partecipanti, durante il corso si farà chiarezza e il docente fornirà strumenti utili a riprendere il lavoro in tutta tranquillità e sicurezza insieme a indicazioni pratiche per svolgerlo.

Il corso assolve agli obblighi formativi degli operatori scolastici come previsto dalla normativa

Il servizio di consulenza e la formazione saranno integrati con le linee guida fornite dal Ministero dell'Istruzione per la riapertura delle scuole e i documenti tecnici di approfondimento.

Consultate il nostro calendario dei corsi in videoconferenza oppure contattateci per organizzare l’incontro consulenziale o il corso a voi dedicato.

per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e tel. 04043833 / 040 2451595