Alimentazione del celiaco – 8 ore

Alimentazione del celiaco
8 ore

Il corso viene svolto in videoconferenza salvo quando è previsto che sia “in aula” presso una specifica sede o aula. Il pagamento del corso sarà effettuato dopo l’iscrizione e al ricevimento della fattura. Le date delle varie sessioni del corso sono di seguito riportate.


Su prenotazione e con posti limitati, mettiamo a disposizione dei discenti privi di strumentazioni per seguire le lezioni in videoconferenza, delle sale attrezzate nelle nostre sedi di Trieste, Udine, San Canzian d’Isonzo (GO).


Quota a persona €150 + IVA ( €183).
Per questo corso nel caso di iscrizione di più partecipanti verrà effettuato uno sconto al momento dell’erogazione della fattura.


Procedi all’iscrizione tramite il modulo cartaceo o quello online

ISCRIZIONE CARTACEA


ISCRIZIONE ONLINE

Il corso sarà svolto esclusivamente per la vs. realtà, con quota a corso e non a partecipante. La formazione potrà essere erogata, in presenza, presso la vs. sede, qualora idonea e sita nella Regione FVG, oppure in sedi messe da noi a disposizione site nella Regione FVG. In alternativa sarà possibile erogare il corso in videoconferenza. Gli orari e le giornate possono essere concordate. Contattaci o compila il seguente modulo per ricevere un preventivo.


Obiettivi del corso
Il corso è diretto alla sensibilizzazione e all’informazione sulla tematica della sicurezza alimentare nella filiera produttiva senza glutine.


Contenuti
Cos’è la celiachia? Perchè la dieta del celiaco è l’unica soluzione al suo problema? Cos’è il glutine? Dove si trova? Gli alimenti naturalmente privi di glutine, gli alimenti permessi, a rischio e vietati nella dieta senza glutine. Saper riconoscere i prodotti senza glutine: l’importanza dell’etichettatura. Organizzazione layout cucina e layout produttivo. Basi teoriche procedure di autocontrollo e manuale HACCP. Buone prassi e casi specifici. Obblighi normativi specifici.