Print Friendly, PDF & Email

 FARE FORMAZIONE CON SYNERGICA


La nostra offerta formativa prevede, oltre alla tradizionale formazione in aula, una formazione a distanza, in modalità e-learming o blended learning, nei casi e con i metodi previsti dalla normativa vigente in Italia.

Cos’è l’e-learning? È un sistema formativo a distanza svolto da docenti qualificati che accompagnano il discente nella fase di apprendimento, avvalendosi di supporti video, animazioni, materiali da scaricare in vari formati (pdf, .docx, .odt, .mp4). Superati i test di verifica, intermedi e finali, a risposta multipla, singola o a risposta aperta, il discente acquisisce le competenze necessarie all'ottenimento della qualifica desiderata. Il nostro staff segue il discente dalla fase di iscrizione e rimane al vs. fianco per assistenza tecnica, se necessaria, e per informarvi sullo stato di avanzamento della formazione svolta.

In tutti i casi la formazione erogata, sia essa in aula o a distanza, privilegia una metodologia attiva che comporta sempre e comunque la centralità del discente nel percorso di apprendimento.

Scegli il corso di formazione che più si avvicina alle tue esigenze, personali o professionali, consulta il calendario e il nostro modulo d’iscrizione e, se necessario, contattaci per avere maggiori informazioni. Saremo felici di darti una mano a raggiungere il tuo futuro, attraverso i nostri corsi.

La formazione è lo strumento per conservare e sviluppare il capitale umano delle aziende e della società, per contare su persone sempre aggiornate e qualificate.

Chi conosce Synergica sa bene quanto ci teniamo ad offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di corsi di formazione di alta qualità, obbligatori e volontari, per migliorarsi, essere sempre aggiornati e al passo con i tempi.

Entriamo nel particolare ….

La nostra offerta formativa interaziendale a catalogo, presso le nostre sedi del Friuli Venezia Giulia, è periodicamente aggiornata in base alle esigenze emergenti del mercato e alle specifiche richieste dei ns. corsisti.

Sviluppiamo percorsi formativi personalizzati, con docenti esperti in varie materie, che vantano un'esperienza pluriennale nel settore, attraverso una progettazione e programmazione ad hoc, analizzando il fabbisogno specifico delle aziende clienti, e li eroghiamo, dopo aver valutato l’idoneità della sede, direttamente “a casa del cliente”, così da agevolarlo con una riduzione dei costi di spostamento e di tempo impiegato, e al tempo stesso essere più vicini all’ ambiente lavorativo dei discenti.

Abbiamo collaborazioni e partnership consolidate con partner locali, con Associazioni ed Enti riconosciuti a livello nazionale. Siamo una Sede Territoriale Periferica ANFOS e un Centro di Formazione AIFOS.

La qualifica dei nostri docenti e partner, sia per la formazione in aula si in modalità e-learning, è realizzata seguendo i massimi standard di qualità e di rispetto normativo.

Ci circondiamo di professionisti accreditati che hanno maturato una significativa esperienza specifica nel proprio campo operativo e nella formazione in aula, teniamo costantemente conto dei feedback dei nostri corsisti e delle aziende clienti, promuoviamo l’utilizzo di strumenti informativi avanzati e metodologie innovative, al passo con l’evolversi della normativa e delle maturate esigenze dei clienti.

Assistiamo i nostri clienti e corsisti dall’inizio alla fine del percorso formativo. Il nostro staff è un vero e proprio punto di riferimento per il discente, che sia esso appartenente ad un’azienda o un privato, è costantemente seguito: dal momento dell’analisi del fabbisogno formativo, all’assistenza nell’ iscrizione ai corsi, al rilevamento del grado di soddisfazione dell’intervento… e non lo abbandoniamo nemmeno successivamente, perché prevediamo un sistema di avviso via email e/o posta relativo alle scadenze della formazione.

Siamo certificati qualità e prevediamo un sistema di verifica validità attestati rilasciati.

Oltre alla nostra certificazione ISO 9001 per lo svolgimento delle attività formative, abbiamo istituito un sistema di verifica tramite QR code sugli attestati da noi rilasciati. In ogni attestato rilasciato ai discenti che hanno frequentato per intero il corso e superato la verifica finale, è presente un QR-Code. I QR-Code sono una tipologia evoluta di codice a barre: una volta effettuata la scansione, per ottenere le informazioni in esso contenute, si viene indirizzati verso una pagina dove vengono riportati tutti i dati relativi all’attestato (data di emissione, data di scadenza, tipologia di formazione, durata della formazione, dati di Synergica Srl). L’importante funzione del sistema di verifica di validità dell’attestato è la possibilità di avere la certezza che non sia stato falsificato e che sia perciò valido di fronte alla legge.

Di seguito un esempio di QR-Code su un attestato Synergica:

 

Presentazione synergica PP  ver0 2017