fbpx

Le nostre attività di formazione

Print Friendly, PDF & Email

formazione in aula        formazione e-learning/FAD        

 

CORSI IN VIDEOCONFERENZA

Per partecipare ai corsi è necessario che ciascun corsista abbia a disposizione connessione internet, computer (o tablet), webcam, microfono e audio.
Se non disponete di tale attrezzatura, possiamo mettere a disposizione nelle nostre sedi quanto necessario.
Segnalateci la necessità al momento dell'iscrizione, in quanto i posti sono limitati

 

 

Istruzioni per l'iscrizione ad una videoconferenza

Partecipare ad un corso in videoconferenza è semplice e facile. I ns. corsi svolti in videoconferenza sono conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Quindi, gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i corsi svolti in aula o a seguito di e-learning.
Eroghiamo i corsi in videoconferenza secondo due diverse modalità:

  • Tutto in videoconferenza: formazione che si svolge interamente attraverso piattaforma digitale apposita che prevede il collegamento costante di uno o più discenti tramite pc, tablet o telefonino ad un "aula virtuale" gestita da un docente e un tutor. I corsi possono essere aziendali o interaziendali a calendario.
  • Modalità mista (blended learning): parte della formazione (teoria) viene erogata in videoconferenza mentre la parte pratica verrà svolta in aula o presso il campo prove / training center in data e luogo predefinita. Le lezioni erogate in videoconferenza non sono sufficienti al rilascio dell'attestato fino al completamento della lezione pratica. Synergica Srl in modo autonomo o ove previsto come centro di formazione ANFOS o AIFOS mediante piattaforme di videoconferenza professionali (ZOOM) offre corsi di formazione via internet che rispettano i requisiti previsti dalla normativa vigente (Acc. Stato Regioni 21.12.11 e 07.07.16).

La videoconferenza viene registrata e il filmato viene conservato nei tempi previsti per legge solo ai fini di documentare l'avvenuta formazione.
Requisiti per la videoconferenza:

  • PC o TABLET (eventualmente con il telefonino); nota bene: non è possibile far partecipare due o più più corsisti con la medesima attrezzatura
  • Connessione internet stabile
  • web-cam / telecamera
  • microfono
  • casse acustiche o cuffiette.

Consigliamo una prova di collegamento audio-video qualche giorno prima dell'inizio del corso previa richiesta telefonica al n. 0402451595 o mediante email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Dopo essersi iscritti al corso e aver scelto tra le date del ns calendario, i partecipanti riceveranno una email con le indicazioni e, nella data e ora indicate si collegheranno tramite il proprio pc, tablet o smartphone alla nostra aula virtuale. Qui troveranno il docente e il tutor di Synergica, con i quali si potrà interagire direttamente e interattivamente, proprio come in un'aula tradizionale (tramite audio e chat), con il vantaggio di non spostarsi dalla propria casa o dal proprio posto di lavoro. Anche i test finali di apprendimento ed eventuali verifiche intermedie saranno svolti in videoconferenza o mediante la compilazione di test on line e ove necessario dovranno essere stampati, firmati ed inviati alla ns segreteria.

Noi utilizziamo:
logo ZOOM

 

INFORMAZIONI

  • compilare l'iscrizione al corso desiderato in tutti i suoi campi e scegliere le date dal calendario
  • ogni partecipante riceverà una email con le indicazioni e, nella data e ora indicate si colleghera tramite il proprio pc, tablet o smartphone alla nostra aula virtuale
  • sono inclusi nel prezzo il materiale didattico (dispensa digitale) e l'attestato finale (digitale)

Per l'organizzazione di videoconferenze monoaziendali (esclusive ed in giorni e date concordate) è sufficiente prendere contatto con il ns. ufficio formazione al n. 0402451595 o mediante email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.