ISO 9001:2015 - La nuova norma è davvero così spaventosa?

Print Friendly, PDF & Email

Incontri formativi nuova ISO 9001 - Synergica srlAbbiamo notato che le persone assumono due tipologie d’approccio diverse riguardo la ISO 9001 in edizione 2015. Quello apparentemente disinteressato, diciamo “di posizione”, che diversi ancora mantengono e quello “ansiogeno” di chi da tempo ha reperito informazioni sul tema ma non ha ancora avuto modo di concretizzare in Azienda e ormai comincia a sentire delle pressioni.

Anche noi abbiamo vissuto talvolta il primo ma non neghiamo, anche il secondo stato d’animo. Infatti da tempo abbiamo diligentemente percorso chilometri per partecipare a workshop, confrontarci con guru e prendere pian piano piena coscienza sull’argomento; abbiamo quindi cominciato a presiedere seminari e corsi inerenti la ISO 9001:2015 come per i vari temi ad essa correlati.

Abbiamo deciso che è tempo di non prendere altri mezzi di trasporto per andare chissà dove ma di dare risposte alle Imprese locali con un percorso semplice ed efficace sia per dare risposte alle persone che vogliono capire in breve come gestire la transazione della certificazione alla ISO 9001:2015 e le differenze tra i requisiti della vecchia e nuova norma che per quelli che desiderano tuffarsi nel tema della gestione dei rischi approfondendo gli argomenti per svilupparli autonomamente in Azienda.

Perciò proponiamo un percorso formativo così articolato:

  • Incontro gratuito come momento informativo - La nuova norma è così spaventosa?
  • Corso di applicazione della ISO 9001:2015 per recepire l’approccio basato sui rischi e sviluppare propri nuovi strumenti manageriali

Tags: Sistemi qualità,, ISO 9001:2015,