Alta qualità a prezzi sostenibili!

Print Friendly, PDF & Email

Ancora una volta siamo riusciti a diminuire il prezzo di alcuni dei ns. corsi di formazione!

Come siamo riusciti a ridurre ancora una volta le quote di iscrizione?

La situazione non nasconde alcun mistero. Se avete un po’ di pazienza in pochi semplici punti vi spiegheremo come.

I CORSI HANNO UN GROSSO RISCONTRO
Preferiamo offrire a tante persone i corsi a un prezzo accessibile, piuttosto che puntare ad un maggior guadagno con prezzi più elevati. Così facendo riusciamo a far partire praticamente sempre i corsi in calendario e possiamo quindi coprire le spese e ottenere comunque un margine di ricavo che sostiene le nostre attività. I nostri numeri danno ragione a queste scelte: siamo infatti riusciti ad incrementare i lavoratori formati nei nostri corsi del 160% (passando da 3.500 a 5.600 persone all’anno).

TEAM AFFIATATO E ORGANIZZATO CON ESPERIENZA VENTENNALE
Ogni azienda ha i suoi bisogni che vanno analizzati per costruire un piano formativo adeguato.
La nostra responsabile formazione e il suo giovane e motivato team di collaboratori sono ogni giorno a contatto dal 1998 con le più svariate richieste da parte dei clienti e sempre al passo con l’evolversi della normativa e del mercato. Questo permette di costruire dei percorsi personalizzati per soddisfare le specifiche necessità di ognuno, tramite corsi in aula presso la sede del cliente, nelle aule didattiche di Synergica dislocate in tutto il Friuli Venezia Giulia, in e-learning laddove previsto dalla normativa, in lingua italiana o in inglese.

INVESTIAMO IN NUOVE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE LA GESTIONE E RIDURRE I TEMPI
Avere gli strumenti adatti per rendere efficiente il proprio lavoro, e mantenerli tali: per noi questa è una priorità. Investiamo nell’utilizzo di strumenti informatici innovativi, che ci aiutano a gestire in maniera organizzata ed efficiente il lavoro, con conseguente risparmio di tempo e riduzione dei margini di errore.

DOCENTI QUALIFICATI E CON COMPETENZA SPECIFICA
Non esiste il formatore capace di affrontare con padronanza ogni argomento, Synergica questo lo sa bene. Per una formazione tagliata sulle esigenze del cliente, grazie alla nostra rete di contatti possiamo individuare le più svariate professionalità, a seconda della materia da trattare. Abbiamo sempre quindi la possibilità di affidare l’incarico ad un docente competente e aggiornato in materia, con l’esperienza specifica necessaria.

SODDISFARE IL CLIENTE E CRESCERE
La soddisfazione non deve rimanere un concetto astratto, soprattutto per noi che abbiamo puntato su un sistema qualità conforme alla ISO 9001, deve essere anzi valutata attentamente per un continuo miglioramento. Per poter arricchire i contenuti formativi offerti e per integrare nuove professionalità al nostro già nutrito gruppo di collaboratori, misuriamo periodicamente la soddisfazione dei discenti e del committente.

ASSISTENZA POST CORSO E PROMEMORIA SCADENZE
Non abbandoniamo il corsista al suo destino, prima e dopo il corso! Uno staff a disposizione del cliente per guidarlo nelle scelte formative obbligatorie per legge e quelle complementari che possono aiutare il suo lavoro e di cui non è sempre a conoscenza. Aiutiamo i datori di lavoro anche nella gestione delle scadenze: tutti i dati dei corsisti vengono inseriti nel nostro gestionale e quindi ci pensiamo noi ad avvisare l'azienda in prossimità delle scadenze obbligatorie.

Synergica è fiera dei risultati che sta ottenendo ma gli obiettivi non sono ancora conclusi. Siamo felici di constatare che la passione che contraddistingue il nostro lavoro riesce a trasmettere professionalità, sostegno e sicurezza a tutti voi.

Carichi e determinati puntiamo a crescere passo dopo passo verso nuove e creative possibilità, stay tuned.

 

grafico persone formate

Asili e accreditamento dei servizi per la prima infanzia nella regione Friuli - Venezia Giulia. Un valido supporto basato sui sistemi di gestione per la qualità.

Print Friendly, PDF & Email

La primavera è arrivata come ogni anno ma per questo 2019 negli asili della Regione Friuli-Venezia Giulia che desiderano aderire al sistema integrato per la prima infanzia tutti stanno ben concentrati sull’obiettivo e lavorano sodo. I nostri Clienti si avviano a completare il processo di valutazione per l’accreditamento tramite il SISEPI (portale informatico dedicato al settore) come atto formale di un percorso avviato nella stagione invernale e sviluppato anche grazie al nostro supporto.

Le regole del gioco.
Il regolamento Regionale segna il passo dei tempi e alza l’asticella mettendo in gioco dei nuovi requisiti, pure di carattere gestionale, che “spingono” oltre quelli di base richiesti per l’avvio ordinario dell’attività.
Questo prodigarsi al far meglio viene ovviamente premiato dalla Regione FVG; con l’attribuzione dell’accreditamento! Condizione che di conseguenza permette di partecipare sia al fondo d’abbattimento delle rette che d’accedere ai contributi riservati ai nidi d’infanzia e servizi integrativi per effettuare degli investimenti.

Leggi tutto

Pubblicata la nuova ISO 50001:2018 - Sistemi di gestione dell'energia

Print Friendly, PDF & Email

Nuova ISO 50001:2018

La versione 2018 della ISO 50001 è stata pubblicata il 20 agosto 2018 e sostituisce la precedente versione del 2011, recependo la High Level Structure (H.L.S.) comune a tutte le norme afferenti i sistemi di gestione aziendale (ovvero ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001) e semplificando quindi notevolmente l'integrazione fra di loro.

Inoltre, fra le principali novità introdotte segnaliamo:

  • una maggiore attenzione al ruolo del top management;
  • inclusione di nuove definizioni, tra cui quella di miglioramento delle performance energetiche;
  • introduzione del concetto di normalizzazione degli indicatori di prestazione energetica [EnPI (s)] e delle energy baselines;
  • approfondimento del testo relativo agli EnPI(s) e alle energy baselines per migliorarne la comprensione concettuale.

Lo scopo finale dello standard è quello di permettere a qualsiasi tipo di organizzazione, indipendentemente dalla loro tipologia e dalle caratteristiche quali/quantitative dell'energia utilizzata, di stabilire dei sistemi e dei processi utili a migliorare costantemente le performance energetiche, includendo efficientamento, uso e consumo di energia. L’organizzazione certificata in conformità alla norma avrà modo di avere un rientro non solo in termini di opportunità di business e profitto, ma anche a livello di reputazione, poiché la lotta per il rispetto dell’ambiente è socialmente considerata sempre più importante e urgente.

Per quanto riguarda le organizzazioni già in possesso di un sistema di gestione dell'energia certificato ISO 50001:2011, ci saranno 3 anni di tempo per effettuare la transizione alla nuova edizione della norma.

Altri articoli...